Nella giornata di sabato 4 maggio si è celebrata l’apertura del Lumachiamo Green Summer Festival con una cerimonia di inaugurazione durante la quale è stato svelato un programma ricco che intreccia temi di solidarietà, sport, musica ed ecologia.
Gli appuntamenti estivi del festival, che proseguirà fino al 6 ottobre, includono tornei di beach volley, sessioni di osservazione delle stelle, e numerose attività ricreative per i più giovani, tra cui laboratori, giochi e intrattenimenti.

Nel verde della location, i visitatori sono stati accolti dalle lumache, simboli viventi del festival, che hanno divertito ospiti e giornalisti presenti. L’edizione di quest’anno pone un forte accento sulla sostenibilità, promuovendo la solidarietà e l’interazione all’aria aperta attraverso attività che rispettano l’ambiente.

Un’esibizione memorabile è stata quella dei ragazzi di Acof multimedia, che hanno incarnato un messaggio di consapevolezza ambientale vestendo una Mascotte, simbolo di questa edizione.

Durante il festival sarà possibile esplorare e acquistare prodotti cosmetici a base di bava di lumaca di LumaPiù, partecipare a workshop di adozione di lumache e godere del ritorno di Jerry Alotta, lo Chef Cowboy di fama Masterchef. Quest’anno, Alotta introduce la LOVEFarm con esperienze equine per bambini e una fattoria didattica per avvicinarli al mondo rurale. Tonetti Pâtisserie arricchisce l’offerta gastronomica con un’esperienza di street food di qualità che include taglieri e prodotti locali in collaborazione con Campagna Amica.

Tra le principali collaborazioni figurano le Associazioni del terzo settore, infatti, non è mancata la presenza di Paola Reguzzoni, Assessore all’Inclusione Sociale e Salute di Busto Arsizio in rappresentanza delle Associazioni del territorio, che avranno a disposizione oltre dieci giornate dedicate alle programmazioni di attività dedicate alla formazione dei ragazzi con gli educatori, alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per il grande pubblico.

Informazioni aggiuntive sono consultabili sul sito e sui canali social del festival, soggetti a modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Il Lumachiamo Green Summer Festival si trova in Via Canale SNC nelle vicinanze del Canile Municipale.

Admin
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Similar Posts

Anffas e Fondazione Piatti Celebrano il Talento e l’Inclusione a Busto Arsizio
Anffas e Fondazione Piatti Celebrano il Talento e l’Inclusione a Busto Arsizio

Cuori in piazza è stato presente alla fase conclusiva del Progetto “Io sono un’artista” organizzato da An

Una serata benefica per il Centro Antiviolenza E.VA ODV di Busto Arsizio: Risottata Green Summer Festival il 19 Giugno
Una serata benefica per il Centro Antiviolenza E.VA ODV di Busto Arsizio: Risottata Green Summer Festival il 19 Giugno

Il prossimo 19 giugno, la suggestiva location del Lumachiamo Green Summer Festival, ospiterà un evento benefico a favor

LUMACHIAMO 2024- QUINTA EDIZIONE GREEN SUMMER FESTIVAL
LUMACHIAMO 2024- QUINTA EDIZIONE GREEN SUMMER FESTIVAL

Lumachiamo è Green Summer Festival, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio torna la quinta edizione di Lumachi