È con grande soddisfazione che annunciamo la conclusione della seconda edizione di “Cuori in Piazza” – La festa dei volontari e delle associazioni che fanno grande il cuore di Busto Arsizio, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio Busto, Comitato Centro Cittadino, Distretto del Commercio e Royal Time, avvenuta Domenica 10 settembre 2023.

Durante questa giornata, i cuori di Busto Arsizio hanno battuto all’unisono nelle piazze principali della città, tra cui Piazza Trento e Trieste, Piazza S. Giovanni, Piazza Vittorio Emanuele e Piazza S. Maria, che hanno ospitato gli stand di oltre ottanta associazioni partecipanti del terzo settore. 

Questa iniziativa ha permesso alle persone di entrare in contatto con realtà diverse da quelle che vivono quotidianamente, aprendo spazi di condivisione e confronto.

Le attività della giornata sono iniziate alle 9:30 con la realizzazione della “Scultura del cuore”, un’opera che unisce sostenibilità (grazie all’utilizzo di materiali riciclati) e solidarietà, curata dai ragazzi del centro giovanile Stoà. 

L’evento è poi proseguito con “Il pranzo del cuore”, preparato e servito dalla Prociv Augustus in Piazza Vittorio Emanuele.

Nel pomeriggio, in Piazza San Giovanni, si è svolto il Flash Mob Eva Odv – Aretè, seguito dall’ esibizione della Belotti Band, il gruppo musicale dei ragazzi del Centro diurno disabili “Belotti Pensa”, dal talent show Busto Got Talents Kids e dall’esibizione del Centro Arte Danza in Piazza Santa Maria.

La giornata si è infine conclusa con i saluti istituzionali in Piazza San Giovanni, seguiti da un aperitivo solidale al Parco Cossetto. 

Durante quest’ultimo appuntamento è stato presentato il cortometraggio “Oltre il Buio” – Una nuova luce per la disabilità, prodotto da Cinealpi e promosso da Royal Time, che mira a lanciare su scala nazionale un importante messaggio per promuovere una comprensione più consapevole del concetto di disabilità.

Ringraziamo tutte le associazioni e gli sponsor partecipanti, ecco qui la gallery:

Admin
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Similar Posts

Anffas e Fondazione Piatti Celebrano il Talento e l’Inclusione a Busto Arsizio
Anffas e Fondazione Piatti Celebrano il Talento e l’Inclusione a Busto Arsizio

Cuori in piazza è stato presente alla fase conclusiva del Progetto “Io sono un’artista” organizzato da An

Una serata benefica per il Centro Antiviolenza E.VA ODV di Busto Arsizio: Risottata Green Summer Festival il 19 Giugno
Una serata benefica per il Centro Antiviolenza E.VA ODV di Busto Arsizio: Risottata Green Summer Festival il 19 Giugno

Il prossimo 19 giugno, la suggestiva location del Lumachiamo Green Summer Festival, ospiterà un evento benefico a favor

LUMACHIAMO- Il Green Summer Festival sostiene le Associazioni del terzo settore
LUMACHIAMO- Il Green Summer Festival sostiene le Associazioni del terzo settore

Nella giornata di sabato 4 maggio si è celebrata l’apertura del Lumachiamo Green Summer Festival con una cerimoni