Con piacere viene annunciata la notizia che il portale Cuori in Piazza sosterrà il progetto “Oltre il Buio”.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un Cortometraggio che si pone l’obiettivo di lanciare su scala nazionale un importante messaggio comunicativo per la sensibilizzazione all’abbattimento barriere architettoniche e culturali ed una più consapevole comprensione del concetto di disabilità anche temporanea.

Con il patrocinio del Blog Invisibili Corriere della Sera, dei comuni di Busto Arsizio, Novara, Domodossola, Cameri, Orta San Giulio e Borgomanero e fortemente voluto da Anna Maria Gioria, Alessandro Chiello, Enrico Pietrobon e Luca Torno, nasce il progetto “Oltre il Buio”, con il via della raccolta fondi e la formazione della squadra di lavoro.

Il Cortometraggio sarà prodotto da CineAlpi, Associazione culturale che vanta una profonda esperienza nella valorizzazione di territori e progetti e capace di mezzi e persone professionali.

Questa iniziativa è articolata in 3 distinte fasi, la cui prima corrisponde al Cortometraggio stesso.

Il proseguo di questo vedrà la realizzazione di una produzione editoriale, sempre con focus sulla disabilità, con la collaborazione di importanti Giornalisti, Editori e Promotori e una seconda edizione del Corto prevista per il 2024.

Il Crowdfunding di Oltre il Buio ha la necessità del sostegno di tutti per poter abbattere con successo le barriere architettoniche e culturali. Grazie alla sensibilità di Let’s Donation, Partner tecnico del portale Cuori in Piazza, sarà possibile donare attraverso l’apposito tasto, fare welfare for Charity oppure acquisire le card spesa che potranno aiutare a contribuire alla raccolta stessa.

Se volete sostenere il progetto e donare, basta andare nella sezione “Dona Ora” del portale Cuori in Piazza.