Cuori in piazza è stato presente alla fase conclusiva del Progetto “Io sono un’artista” organizzato da Anffas in collaborazione con la Fondazione Piatti.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sviluppare l’interazione, la comunicazione ed il talento di ragazzi ed adulti che hanno potuto trasmettere le proprie emozioni e ricordi attraverso i colori sulle tele da dipingere.

Il corso era dedicato a tutti coloro che convivono con disabilità intellettive o relazionali e disturbi del neurosviluppo. Grazie alla presenza di educatrici professioniste i partecipanti si sono dedicati ad attività come bricolage e dipinti utilizzando diversi materiali, tra cui tempere, pennelli stoffe ed altro. Il comune premierà il Progetto Io sono un artista ed i ragazzi presenti.

L’Assessore ai servizi sociali del comune di Busto Arsizio Paola Reguzzoni si è impegnata nel portare in visibilità ed esposizione le opere nella cittadinanza di Busto Arsizio.
Particolarmente emozionati, i ragazzi non si sono risparmiati alle interviste dei giornalisti presenti, alle fotografie e video di rito. Inoltre, hanno accompagnato la Stampa e i rappresentanti  dell’Amministrazione Comunale e del Progetto Cuori in piazza nelle varie sezioni di Anffas mostrando loro l’orto che giornalmente viene curato per offrire prodotti a chilometro zero biologici, le camere perfettamente organizzate ed ordinate e  hanno anche gentilmente offerto un caffè preparato nelle cucine meticolosamente organizzate attraverso una segnaletica che giornalmente indica i vari compiti assegnati a ogni singolo ragazzo.

Tra emozioni, applausi e intenti la mattinata si è conclusa con una foto di rito.

Non è mancata la presenza della Vicepresidente di Anffas Laura Bignami e mediatrice metodo Feuerstein, oltre ad educatrici professioniste, Margerita Randi, psicomotricista del centro Arcobaleno di Gallarate, l’arteterapista Elena Mihailo e Laura Piacquadio, artista professionista di Dequoration Legnano.

Admin
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Similar Posts

Costruendo insieme… Cuori in Piazza 3a Edizione per Aziende e Attività commerciali
Costruendo insieme… Cuori in Piazza 3a Edizione per Aziende e Attività commerciali

CUORI IN PIAZZA 2024 PER LE AZIENDE ED ATTIVITÀ COMMERCIALI Sei un’azienda e vuoi dare visibilità ai tuoi progetti,

Costruendo insieme… Cuori in Piazza 3a Edizione per le Associazioni
Costruendo insieme… Cuori in Piazza 3a Edizione per le Associazioni

Si è svolta oggi la conferenza stampa di “Costruendo insieme… Cuori in Piazza 3a Edizione“, con l&#82

La carica dei 300 contro la violenza sulle Donne a Busto Arsizio
La carica dei 300 contro la violenza sulle Donne a Busto Arsizio

Cuori in piazza invita le Associazioni del terzo settore a sfruttare lo spazio del Lumachiamo Green Summer Festival che